Passa ai contenuti principali

Codec per windows - configurazione/riparazione

K-Lite, oltre a fornire il più completo set di codec gratuitamente disponibili installa anche un utile tool di configurazione e riparazione dei codec directShow.

Riparazione/Ripristino
Riparare o disattivare i codec difettosi che provocano crash di sistema, i codec disinstallati in maniera parziale.

Configurazione
Attivare o disattivare i codec, impostare le priorità di utilizzo dei codec. L'opzione evidenziata in figura permette di attivare o disattivare i filtri DirectShow, i filtri sono raggruppati in tre gruppi e visualizzati con i loro nomi (il programma nasconde la complessità dei settaggi nelle chiavi di registro)
  • i filtri installati dal K-Lite Pack stesso (molto utile nel caso si voglia installare il K-Lite per poterne usare i tool di configurazione e poi però disabilitare i codec k-lite per usare il proprio codec preferito windows o di terze parti)
  • i filtri di windows
  • i filtri di terze parti (molto utile per disabilitare codec invasivi installati da Nero o da software di editing video).

Il tool è stato utile per risolvere un problema di windows Xp: un crash del file explorer ad ogni tentativo di visualizzare una cartella contenente file video. La soluzione è stato disabilitare con il Tool di k-lite lo specifico codec che veniva attivato all'anteprima dei file video e causava il crash.

Commenti

Post popolari in questo blog

Log.Net: Conflitto Con CrystalReport per Visual Studio 2010

Situazione: Web Application Asp.Net 4.0, Utilizzo delle librerie di Crystal Report per VS2010. Il progetto web utilizza Log.Net, scaricato dal sito ufficiale. Un problema simile si verifica con applicazioni Windows Form. Problema: Le due librerie vanno in conflitto sia in fase di compilazione ( 1550854 - "Could not load file or assembly 'log4net' or one of its dependencies" Error when building Visual Studio 2010 solution utilizing the Crystal Reports .NET Runtime ), sia una volta installata sulla macchiana target (L'inizializzatore di tipo di 'CrystalDecisions.Shared.SharedUtils' ha generato un'eccezione. Impossibile caricare il file o l'assembly 'log4net, Version=1.2.10.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=692fbea5521e1304' o una delle relative dipendenze. La definizione di manifesto dell'assembly specificato non corrisponde al riferimento all'assembly.). Soluzione Spiegata: Il thread in cui ne parlano. A quanto ho ca...

Dotnetnuke non migrerà ad asp .NET MVC

Il grande capo di dnn Shawn Walker ha messo in chiaro che non tenteranno un porting di dnn verso asp .Net MVC, dotnetnuke resterà per sempre su web forms. La scelta è tanto saggia quanto obbligata. Esiste però un modo per estendere DNN o integrarlo con un'applicazione MVC? sembra di si, il completo tutorial in 3 parti direttamnte dai blog ufficiali delgi sviluppatori Dnn: parte1 parte2 parte3 Per completezza qui il famoso post di ScottGu sulla volontà di microsoft di tenere in piedi con uguali risorse sia asp.Net MVC sia WebForms.

Xamarin Forms Image: where to put images in projects (root directory in WindosPhone)

We have a PCL Xamarin.Forms project with some XAML. Images are project-specific so we put the image in the starting projec (i.e. Wp and Android) We want to define image name in the XAML so we use: x:Name="myImage"  Source="NavigationLeft.png" Android takes the "NavigationLeft.png" in the Resources/Drawable WindowsPhone takes the "NavigationLeft.png" on the root of the project. So Windows phone project get messed with resource images in the root folder. Is there a way to avoid this? No, there's not: in Windows Phone  we could place the image in an "Images" forder and reference it with "Images/NavigationLeft.png" in XAML, this would work. But in Android the Resource/drawable directory is a flat diretory and does allow subdirs. For now i prefixed share image with an x "xNavigationLeft". Sources: Android drawable does not allow subdirs For Wp using Xamarin.Forms we must put images on root dir